Varazze. Nel salone esposizioni al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo è stata appena inaugurata la tradizionale “Mostra di Fine Estate” organizzata dall’associazione Varaggio Art, nel contesto del progetto “Arte e Cultura”, con la partecipazione di critici d’arte, pittori, scultori e artisti dell’artigianato provenienti da tutta Italia.
Nel corso della cerimonia d’inaugurazione Luigi Cerruti, curatore della mostra, ha consegnato il premio alla carriera intitolato ad Armando Bardella a Elena Gladkova, motivazione “Per una carriera artistica svolta sempre con perfetta narrazione e rappresentazione della sua creatività donandoci una estasiante e poetica visione del mondo che ci circonda”. A Claudio Agostinelli, motivazione “Per una carriera unica nella ricerca artistica, che abbinata a un grande impegno lo stanno rendendo un raro interprete del disegno classico,del cromatismo poetico e dell’innovazione stilistica”; a Luigi Basile, motivazione, “Per una carriera realizzata con totale padronanza della descrizione composizione e creatività artistica, ricercando e sperimentando diverse tecniche e stili, sempre con grande talento”.
Premio Varazze Arte a Laura Allori e Gianfranco Genoese, motivazione, “Per il contributo culturale contenuto nel suo progetto artistico elevando il ruolo della nostra città nel campo dell’arte”. “Riconoscimento a Franca Fugazza, motivazione, “Per il merito accademico esempio di stile artistico e scuola di vita”.