Varazze. Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici di Varazze Luigi Pierfederici e l’ingegnere capo del Comune Angelo Gandolfo hanno incontrato i tecnici della Provincia per fare il punto della situazione circa i lavori all’incrocio tra la provinciale 542 e quella 57 per Casanova.
“Anche se la strada è provinciale – fanno sapere dal Comune – l’amministrazione e la Provincia desiderano informare la cittadinanza sull’andamento degli interventi e sulle eventuali migliorie che si possono realizzare relativamente alla viabilità. Fino a ottobre i lavori prevedono la ricerca dei sottoservizi presenti e il loro spostamento. Fatto ciò inizierà la demolizione e la ricostruzione del ponte sulla 542”.
“Per fare ciò verrà realizzata una carreggiata provvisoria nel letto del torrente Teiro, protetta da una scogliera, in modo da consentire il passaggio evitando la chiusura totale della strada. Per questa prima fase lavorativa si prevedono circa sei mesi, fatto ciò si procederà al proseguimento dei lavori sulla SP 57”.
La Provincia si è resa disponibile a sottoporre all’impresa che realizza i lavori una richiesta di miglioria per quel che riguarda la viabilità posizionando, ad esempio, dei sensori che regolino le tempistiche semaforiche o altre migliorie che verranno valutate.
Proprio per venire incontro alle esigenze di maggiore informazioni da parte dei cittadini il Comune di Varazze e la Provincia organizzeranno frequenti incontri per verificare l’andamento dei lavori e darne via via informativa alla cittadinanza.
