Successo per “Suoni sul Pizzo D’Evigno”, il primo evento organizzato insieme dai comuni dell’Unione Valmerula e Montarosio. Una piacevole camminata nei boschi ha anticipato il coinvolgente concerto del chitarrista Diego Campagna, accompagnato al flauto da Roberto Orengo, e l’esibizione dei talentuosi giovani chitarristi di “Guintar & Friends” Italy, che si è svolto in località Pian Rosso, punto ideale di congiunzione dei comuni di Andora, Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico.
La serata si è conclusa con la cena all’aperto. “Con manifestazioni come questa, in cui un concerto di altissimo livello è anche l’occasione per scoprire il nostro entroterra e la ricca rete di sentieri che tocca i comuni dell’Unione, iniziamo un lavoro congiunto di promozione turistica dei nostri territori – ha confermato Mauro Demichelis, presidente dell’Unione e Sindaco di Andora – L’Unione realizza progetti concreti. Nell’estate 2015, sono stati già aperti ai comuni dell’Unione sia il campo solare che il soggiorno termale organizzati dal Comune di Andora”.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i rappresentanti dei comuni dell’Unione. “Un evento che certamente si ripeterà – ha detto Nicla Tallone, vice presidente dell’Unione e Sindaco di Chiusanico che ha fatto gli onori da casa – Ringrazio quanti l’hanno reso possibile. Abbiamo ascoltato in concerto musicisti di grande talento guidati da Diego Campagna, che ha suonato nei più importanti teatri del mondo, e percorso insieme sentieri del nostro entroterra che ci regalano bellissimi panorami”.
Positivo anche il giudizio espresso dal presidente della Provincia di Imperia e Sindaco di Cesio, Fabio Natta. “Serate come questa ci confermano che il lavoro congiunto di questi comuni è utile anche per la promozione turistica dei nostri territori che, dalla costa all’entroterra, offrono itinerari e paesaggi straordinari” – ha detto Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia e Sindaco di Cesio.
All’evento erano presenti anche Marco Poggio, vice sindaco del Comune di Stellanello, il sindaco Romolo Laureri che ha salutato i partecipanti al trekking e l’assessore Giampiero Rinaudo per il Comune di Testico.