Open

Toirano, tutto pronto per l’inaugurazione della nuova area cani

L'area potrà ospitare un gran numero di animali ed è dotata di abbeveratoio, panchine e nuovi lampioni

Toirano. Si terrà oggi alle 18 l’inaugurazione della nuova area cani realizzata dal Comune in via Vittorio Emanuele II a Toirano. L’area potrà ospitare un gran numero di animali ed è dotata di abbeveratoio, tre nuove panchine donate da un benefattore toiranese e alcuni lampioni a led di nuova realizzazione.

“Abbiamo deciso di allestire questo spazio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe De Fezza – nell’ambito di una serie di interventi di riqualificazione che hanno interessato e interesseranno anche in futuro tutta via Vittorio Emanuele, che finora è stata una delle più degradate e abbandonate del paese”.

“A breve – spiega ancora – andremo a sistemare il campo da gioco che si trova nei pressi dell’area cani e a settembre effettueremo l’asfaltatura della via e installeremo altri nuovi lampioni. In futuro, poi, andremo al recupero del Parco dei Pioppi, nel quale vorremmo realizzare un’area pic-nic in modo da valorizzare le grandi piante che si trovano al suo interno.”

In occasione dell’inaugurazione di oggi saranno distribuiti gratuitamente kit per la raccolta delle deiezioni canine e alimenti offerti da ditte specializzate.