Legambiente

Sensibilizzazione su differenziata e riduzione dei rifiuti: a Finale arriva “RiciclaEstate”

raccolta differenziata
Foto d'archivio

Finale L. Domenica 9 agosto in Piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure si svolge la seconda giornata nell’ambito della Campagna Nazionale “RiciclaEstate 2015” per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti, in collaborazione con Legambiente.

Si tratta di un laboratorio del riciclo approcciato in modo ludico, con giochi per le fasce di età 5/16 anni e con la distribuzione di materiale informativo. Le finalità della campagna “RiciclaEstate 2015”, che si propone sul territorio ligure per il terzo anno consecutivo, prevede un percorso progettuale che consenta di aumentare sia la quantità sia la qualità merceologica dei rifiuti conferiti, attraverso la promozione della raccolta differenziata.

Obiettivi della campagna sono la sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta ai cittadini residenti, ai vacanzieri italiani e stranieri e l’educazione, mediante percorsi ludici, delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente attraverso una gestione consapevole dei propri rifiuti.

Il territorio ligure coinvolto si conferma quello delle passate edizioni: in provincia di Savona oltre a Finale Ligure confermano la propria partecipazione al progetto Bergeggi, Spotorno, Noli, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Vado Ligure, Savona, Albissola e Celle Ligure.

Più informazioni