L'evento

Prima “Sapori del Sud” e subito dopo “Miss Terrona”, tutto a Millesimo

Noemi Siragusa Miss Terrona

Millesimo. E’ la settimana di “Sapori del Sud” a Millesimo, in Val Bormida. La rassegna è+ allestita presso il campo sportivo e mette in vetrina, e sul piatto, le prelibatezze culinarie delle regioni del meridione.

Si va dal pesce in scapece dell’Abruzzo, all’agnello alla Lucana della Basilicata, dagli arancini alla Molisana, alle orecchiette con cime di rapa della Puglia, stocco alla mammolese, u pucheddu sardu, trippa alla napoletana, pesce spada impanato alla palermitana e via dicendo. Il tutto condito dal ballo liscio che vedrà serate danzanti a ingresso gratuito: questa sera con «I Saturni», domani «Scacciapensieri», sabato «Orchestra Rossella» e domenica Laura Fiori.

La manifestazione è una sorta di preludio alla finalissima di «Miss Terrona 2015: Il fascino della bellezza mediterranea» il cui capitolo finale si svolgerà proprio a Millesimo ad iniziare da giovedì 27 agosto, per concludersi sabato nella suggestiva cornice di Piazza Italia, dove le venti finaliste, selezionate su 318 partecipanti, si contenderanno la fascia.