Action!

Orco Feglino, degrado e malcostume: gruppo volontario per la pulizia del paese

rifiuti orco feglino

Orco Feglino. Vandalismo, malcostume e degrado a Orco Feglino. La denuncia arriva dai consiglieri di minoranza Alessandro  Grillo e Alessandro Calonico, che stanno organizzando un gruppo volontario per la pulizia del paese dell’entroterra finalese.

“Ci sono porcherie di ogni tipo – affermano i due consiglieri -. La situazione è diventata decisamente insostenibile. Che cosa insegnano a casa i genitori ai propri figli? Che cosa si fa nelle scuole per il rispetto dell’ambiente  e  della terra che ci ospita? Cosa fanno le istituzioni per sensibilizzare l’opinione pubblica?”.

L’iniziativa e la denuncia dei due esponenti della minoranza è stato pubblicizzato sulla pagina FB “Comitato Cittadini di Orco Feglino”.

I due consiglieri citano l’ultimo caso avvenuto in via Rocche Bianche, all’altezza di via Bassi, dove nei cassonetti sono stati depositati materiali edili e ad altri rifiuti: “Un gesto di ignoranza e inciviltà ed è stata fatta denuncia contro anonimi per reati ambientali” aggiungono.

Infine la stoccata all’amministrazione comunale: “Considerata la situazione perché non si installano almeno alcune telecamere di controllo? Il costo sarebbe sicuramente ed abbondantemente ripagato!” concludono i consiglieri Grillo e Calonico.