Tragedia

Morto all’età di 20 anni Fabio Zuccheri, ex portiere del Vado

Stroncato da un infarto mentre si allenava. Un anno fa vestiva i colori rossoblù

Fabio Zuccheri con Matri

Vado Ligure. Un infarto ha stroncato la sua giovane vita nella serata di ieri, mercoledì 5 agosto, mentre si stava dedicando alla sua più grande passione: il calcio.

Fabio Zuccheri aveva solamente 20 anni ed il suo cuore ha cessato di battere mentre si stava allenando sul campo di Sevegliano di Bagnaria Arsa, comune della provincia di Udine.

Durante l’allenamento di ieri, il primo della nuova stagione sportiva, Fabio si è improvvisamente sentito male. L’intervento dei sanitari del 118 è stato vano: il giovane è deceduto.

Il ragazzo, nato nel gennaio del 1995, residente a San Vito al Torre, da quest’anno era tesserato per il Sevegliano Calcio. Nella prima parte della scorsa stagione aveva giocato per il Vado FC, svolgendo la preparazione con i rossoblù e facendo parte della rosa della Serie D. A dicembre era stato ceduto al Monfalcone, in Eccellenza.

La società vadese ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio pubblicato sul proprio sito: “Ai familiari di Fabio vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il Vado F.C. 1913 per la gravissima perdita“.

Nella foto: Fabio Zuccheri in compagnia di Alessandro Matri, durante l’amichevole tra Vado e Genoa giocata un anno fa.