Loano. Ieri sera, venerdi 21 agosto, ad Imperia, presso la banchina Medaglie d’Oro, si e svolta la finale regionale di Miss Liguria 2015.
La manifestazione, organizzata con successo dal Civ di Borgo Marina con il patrocinio del comune di Imperia, ha visto affluire migliaia di persone per ammirare ed applaudire le venti finaliste regionali provenienti da varie località della Liguria che si sono sfidate per conquistare il titolo di Miss Liguria 2015.
Non facile il lavoro della giuria della serata presieduta dal comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Armando Ruffini nel dovere selezionare la pretendente al titolo regionale. Al termine dello scrutinio ha emesso il seguente giudizio.
1ª classificata – Miss Liguria 2015 – Giulia Gualco (19 anni di Carasco), studentessa, 174 cm, capelli castani, occhi verdi, del segno zodiacale dei gemelli.
2ª classificata – Miss Sport Lotto Liguria – Federica Morello (20 anni di San Remo), studentessa, 177 cm, capelli biondi, occhi verdi, del segno zodiacale del leone.
3ª classificata – Miss Rocchetta Bellezza – Marta Molino (18 anni di Ventimiglia), studentessa, 175 cm, capelli castani, occhi marroni-verdi, del segno zodiacale del leone.
4ª classificata – Cotonella Liguria – Martina Federici (19 anni di Serra Riccò), studentessa, 172 cm, capelli biondi, occhi azzurri, del segno zodiacale del cancro.
5ª classificata – Miss Interflora Italia – Chiara Barbaro (18 anni di Bordighera), studentessa, 183 cm, capelli biondi, occhi verdi, del segno zodiacale del leone.
Prima della proclamazione di Miss Liguria 2015 sono state assegnate due fasce regionali sponsor che permette alle vincitrici di accedere alle prefinali nazionali ed il titolo di Miss Mascotte Liguria 2015 che sarà la prima finalista regionale per l’edizione 2016 del concorso.
Miss Compagnia della Bellezza Liguria 2015 – Jessica Boughalleb (21 anni di Loano),studentessa, 174 cm, capelli castani chiari, occhi castani, del segno zodiacale dell’acquario, che e stata premiata dal signor Piero Denegri coordinatore Civ Borgo Marina.
Miss Cinema Liguria 2015 – Alessia Lupi (19 anni di Arma di Taggia), istruttrice di nuoto, 174 cm, capelli castani, occhi marroni, del segno zodiacale del capricorno, che è stata premiata da Simone Gandolfo attore e regista.
Miss Mascotte Liguria 2015 – Alessia Lamberti (17 anni di San Remo), studentessa, che è stata premiata dal capitano di fregata Armando Ruffini.
Ad Irene Martinetti, 18 anni di Ceriale, è stata assegnata la fascia di Miss Equilibra Liguria.
Giulia Gualco è stata premiata dal sindaco di Imperia Carlo Capacci e ha ricevuto in premio dal signor Riccardo Caratto della gioielleria Caratto di Imperia un Gioiello Miluna. La vincitrice della serata ha cosi acquisito il diritto di partecipare alle prefinali nazionali del concorso di Miss Italia 2015 in rappresentanza della Regione Liguria che si terranno a Jesolo a partire dall’1 settembre 2015.
La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri, con il supporto di Ilaria Decaro e ospite canoro della serata la show girl sanremese Giorgia Moschini. Il momento moda molto apprezzato dal pubblico presente proposto dalle miss è stato presentato da Be by Lara di Alassio.
Nelle foto: Jessica Boughalleb e Irene Martinetti.