Shopping

Mercato settimanale di Vado Ligure, nuova area ma non sulla passeggiata

Alassio Mercato

Vado Ligure. Una nuova area per il mercato settimanale del mercoledì di Vado Ligure, possibilmente visibile e apprezzabile per i clienti.

Il malumore di molti ambulanti per la permanenza delle bancarelle in via Maestri del Lavoro è palpabile da diversi anni. La zona è ritenuta non solo scomoda e ventosa d’inverno ma anche un po’ decentrata rispetto al resto della cittadina del Ponente.

Una soluzione, ora che i lavori per il restyling dei giardini a mare sono quasi terminati, sarebbe quella di riportare il mercato nella sua sede originaria, ma ci pensa l’assessore al Commercio e vicesindaco Fabio Falco a smentire che si stia prendendo in considerazione questa ipotesi: “Abbiamo almeno tre opzioni in campo e certamente le vaglieremo alla ripresa delle attività dopo l’estate. Un fatto è certo, il mercato non può tornare sul Lungomare. Il restyling che è stato eseguito e che è quasi terminato ha trasformato quell’area, oggi più delicata per i nuovi arredi e per le pavimentazioni che vi sono stati inseriti. La passeggiata appena rifatta è più consona, quindi, ad ospitare in sicurezza il mercato. Troveremo sicuramente un’altra area più vicina all’Aurelia e più utile e comoda anche per i clienti affezionati del mercato”.