Andar per mare

Lo spettacolo dei delfini in scena tra Loano e Borghetto Santo Spirito

Borghetto Santo Spirito. Come in un grande acquario, a poche miglia dalla costa, le stenelle del Santuario dei Cetacei hanno regalato nuove emozioni. Questa volta lo show marino è andato in scena tra Borghetto Santo Spirito e Loano. I diportisti che hanno incrociato i cetacei hanno raccontato di aver assistito ad una festa tra tuffi e piroette.

Mare calmo e limpido ideale per fotografare quel branco che all’improvviso si è messo a nuotare da poppa a prua e sui bordi di yacht a vela e motoscafi. Un bel regalo d’agosto, non l’unico certamente, ma comunque straordinario per i fortunati diportisti  che si sono trovati davanti alle stenelle del mar Ligure.

Avvistamenti costanti che si ripetono dalla primavera scorsa. Il palcoscenico degli spettacoli naturali e improvvisati è quello attorno all’isola Gallinara, ma i delfini si incrociano anche nel Loanese e davanti alle coste di Vado Ligure. In questo caso vengono fotografati e studiati dagli esperti del Cima di Savona che salgono a bordo dei traghetti della Corsica Ferries in navigazione verso Ile Rousse e Bastia.