Tragedia

Investimento mortale a Savona, perde la vita un 79enne fotogallery

L'uomo è stato centrato in pietro da un furgone ed è stato sbalzato in avanti di diversi metri

Savona. Tragedia a Savona dove, intorno a mezzanotte, un pedone è stato investito e ucciso in via Nizza. Il gravissimo incidente si è verificato all’altezza dell’intersezione con via privata Leonardo Da Vinci, vicino al negozio “Baisi”.

Secondo le prime informazioni la vittima, Alfredo Fazzuoli 79enne, colpito in pieno da un furgone Fiat bianco che stava viaggiando in direzione di Vado Ligure. L’impatto è stato violentissimo tanto che il corpo del pedone è stato sbalzato in avanti di diversi metri prima di cadere rovinosamente sull’asfalto. I soccorsi sono stati immediati, ma nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

In via Nizza sono intervenute quattro pattuglie della polizia municipale, ma anche una della polizia ed una dei carabinieri. Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente sono i vigili che stanno cercando di ricostruire l’esatto dinamica: non è ancora chiaro infatti se la vittima stesse attraversando sulle strisce oppure no. Il corpo si trovava infatti a circa 15 metri dall’attraversamento pedonale, ma potrebbe essere stato proiettato così in avanti dall’impatto.

L’autista del furgone, che si è subito fermato per dare l’allarme, è stato sottoposto al test dell’etilometro per gli accertamenti di rito.

leggi anche
Savona, ciclista investito sulla via Aurelia
Come prevenire?
Savona, tragedia di via Nizza: i residenti avevano chiesto una rotonda, il Comune rifiutò perchè “troppo vicina” alle altre