Regione. La Regione Liguria accoglie positivamente l’annuncio del ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina di voler cancellare l’Irap per le imprese agricole.
“Un bellissimo segnale per gli agricoltori liguri già penalizzati da un territorio orograficamente difficile e complesso e da una carenza di infrastrutture, ma nn basta. Occorre anche intervenire sugli estimi catastali, in provincia di Imperia, per esempio, sono i più alti d’Italia”, ha affermato l’assessore all’agricoltura e sviluppo dell’Entroterra della Regione Liguria Stefano Mai, intervenendo all’inaugurazione della 31ª edizione di Expo Fontanabuona Tigullio, al Parco Esposizioni Fontanabuona di Calvari, San Colombano Certenoli.
La fiera campionaria mette in vetrina le eccellenze locali dell’artigianato, del commercio e del settore agro-alimentare “che vanno sempre più valorizzate, anche con un giusto prezzo di mercato, prodotti locali che fanno parte della cultura del territorio, in parte ancora da riscoprire, cosa che dobbiamo fare, tutti insieme, facendo un passo indietro per guardare avanti”, ha detto l’assessore.
L’intervento di Mai si è concluso con una curiosità: l’assessore regionale ha rinunciato a tagliare personalmente il nastro delegando la piccola Vittoria, 6 anni.