Andora. Il concerto “gratuito” di Enrico Ruggeri sarà il regalo che Mauro Demichelis intende fare alla città a conclusione di una stagione estiva da incorniciare.
Lo spettacolo è in programma il 6 settembre alle 21,30 in piazza Santa Maria Maggiore. Si chiama “Pezzi di Vita in Tour 2015”. Un concerto che già in altre parti d’Italia ha riscosso un buon successo di pubblico e che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco di centrodestra Demichelis ha fortemente voluto e inserito nel suo calendario.
“Chiudiamo un’estate davvero soddisfacente. Il clima ci ha dato una grossa mano – spiega il sindaco Mauro Demichelis – e speriamo che sia così anche per il prossimo mese di settembre. In questi giorni c’è la rassegna di Andora Jazz che sta riscuotendo un buon successo di pubblico, ma tante iniziative sono state avviate con lo stesso successo nei mesi scorsi. Ora ci prepariamo al concerto di Enrico Ruggeri che sarà uno spettacolo assolutamente gratuito per tutti in una cornice che riteniamo ideale per questo evento”.
Il titolo dello spettacolo “Pezzi di Vita in Tour” riprende il suo doppio album uscito lo scorso 14 aprile. E’ un CD che contiene le canzoni di Enrico del periodo ’80/’85 con ampio spazio per la musica dei suoi esordi. Ma oltre a canzoni nuove e brani di successo Enrico (tra cui “Tre Signori”, cantata all’ultimo Festival di Sanremo in qualità di super ospite) ha voglia ancora una volta di coinvolgere il pubblico: lo farà rispondendo alle domande che chi vorrà gli farà pervenire in camerino prima dello show di Andora.
Il concerto diventerà così un happening diverso ogni sera,come sempre accade con un personaggio come Ruggeri. Sul palco la sua storica band con Luigi Schiavone (chitarra) Fabrizio Palermo (basso e tastiere) Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Marco Orsi (batteria).