Albenga. Sta ottenendo un grande successo di pubblico la mostra dei quattro gli artisti protagonisti dall’1 al 9 agosto di “Racconti d’arte”, patrocinata dal Comune di Albenga e ospitata a Palazzo Costa, in piazza San Michele, 7.
Gli artisti coinvolti sono Lino Monopoli, Patrizia Re, Davide Scianca e l’albenganese Sergio Giusto: i quattro hanno incontrato i favori dei visitatori che hanno molto apprezzato le loro opere. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Giorgio Cangiano, il vice sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore Paola Allaria ed altri amministratori, l’On. Franco Vazio, il presidente del Centro Pannunzio Pierfranco Quaglieni, il giornalista Stefano Pezzini, Gerry Delfino, l’avvocato Cosimo Costa e famiglia, gli amici degli artisti e autorevoli esponenti del mondo della cultura ingauna.
“Sabato 8 agosto, a partire dalle ore 9 del mattina – spiega Sergio Giusto – saremo in giro per la città con Lino Monopoli e i suoi Pinocchio, partendo da Viale Italia con una prima performance del moralista Alessandro Gatto nei pressi della tabaccheria Ansaldi. In serata tutta la serie di Pinocchio si trasferirà in Piazza delle Erbe dove andrà in scena una nuova performance dell’artista”.
“A conclusione dell’evento nella giornata dell’ 8 agosto, saranno esposti, da Viale Martiri fino a piazza delle Erbe, gli ormai famosi Pinocchi Giramondo di Lino Monopoli. Sempre l’otto verranno proposte una serie performances del pittore muralista Alessandro Gatti”, conclude Giusto.






