Spotorno. Si sono vissuti attimi di apprensione nella notte a Spotorno quando i boschi sopra la via Aurelia Antica, nel versante del Monte Mao, hanno ripreso a bruciare. Fortunatamente grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco il rogo è stato subito arginato e spento poco dopo.
L’emergenza è quindi rientrata nel giro di poco senza creare grossi disagi a differenza di quello che era successo giovedì quando l’incendio aveva impegnato non poco vigili del fuoco e squadre Aib prima di essere spento.
Nel frattempo, proprio sul fronte degli incendi delle ultime settimane, il presunto piromane che ha appiccato il fuoco sulle colline di Voze lo scorso 31 luglio è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm Chiara Venturi. L’uomo, un pensionato che era già stato interrogato dal magistrato, è sospettato di essere anche l’autore dei roghi dolosi di Ranzi e Tosse.
Per quanto riguarda l’incendio di Spotorno gli inquirenti sono al lavoro per identificare il responsabile che sarebbe anche stato fotografato da un turista.