Finale L. I controlli (anche notturni) sulle spiagge di Finale Ligure e sul lungomare cittadini e di Varigotti sono stati intensificati. Un provvedimento che l’assessore Andrea Guzzi motiva così: “Siamo sempre attenti alla tutela e al controllo del territorio. Pur consapevoli di poter sempre fare di più e meglio ma nonostante le poche risorse umane a disposizione stiamo cercando di fare il massimo”.
“Non è passato inosservato il servizio congiunto svolto da agenti della Polizia Locale della Città rivierasca e militari della Guardia Costiera; una decina gli uomini impegnati, parte in borghese e parte in divisa. L’attività svolta rientra nel programma coordinato a livello provinciale per potenziare i servizi di controllo nei periodi di massimo afflusso turistico” spiega l’assessore.
“In questo caso Guardia Costiera e Polizia Locale hanno concentrato l’attenzione sulle spiagge e sulle passeggiate a mare, molte le persone identificate e una ventina di verbali contestati ad altrettante persone sorprese a campeggiare in spiaggia con applicazione di una sanzione amministrativa da 200 euro e sgombero delle attrezzature da campeggio”.