Festa degenerata

Arrestato a “Cairo Medievale” per resistenza: patteggia 4 mesi e 10 giorni

L'uomo è stato processato per direttissima in tribunale e ha patteggiato

Cairo Medievale

Cairo M. La serata di festa e divertimento, durante la quale ha finito per alzare un po’ troppo il gomito, gli è costata cara. Un quarantenne di nazionalità romena, Bejnariu Yasile, ieri sera è stato infatti arrestato durante la festa di “Cairo Medievale”.

Le manette sono scattate in seguito ad una segnalazione di alcuni cittadini che hanno chiesto l’intervento dei militari perché l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, stava dando fastidio a chi partecipava alla festa. I carabinieri della stazione cairese, in servizio per garantire l’ordine pubblico proprio durante la manifestazione, sono subito intervenuti.

Alla vista degli uomini dell’Arma, anziché calmarsi, il quarantenne ha iniziato ad inveire anche contro di loro rendendo difficili le operazioni di identificazione. A quel punto è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e già questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima in tribunale.

Il romeno ha patteggiato quattro mesi di reclusione e dieci giorni di reclusione con la sospensione condizionale della pena.