Alassio. Dopo 12 giorni di stop forzato tornano a navigare “Le Vele”, la discoteca che si affaccia sul mare davanti all’isola Gallinara di Alassio.
Dopo il fermo deciso dal Tar che ha confermato il provvedimento del questore può riaprire a partire da stasera lo storico locale diventato un punto di riferimento per la Riviera. La discoteca che per sedici anni era stata decisa da Franco Vecchio ora è condotta dalla F&F srls, composta dall’alassino Niccolò Fiori e dal piemontese Luca Frandino, conosciuti come ZarNik e Franz.
“Siamo innamorati de Le Vele e questo ci ha spinto a prendere una decisione così importante. Gli ottimi rapporti con Franco Becchio, che ringraziamo, hanno fatto il resto. Lui ci ha aiutato nei primi mesi, nei quali abbiamo deciso di lasciare tutto com’era, ma annunciamo sin da ora importanti migliorie e innovazioni per la prossima estate”.
Lo scorso 8 agosto, a sorpresa, il questore di Savona Francesco Santoro aveva firmato l’ordinanza di chiusura per 15 giorni del locale per violazione dell’articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza. Fiori e Frandino, però, avevano ottenuto dal Tar di Genova la sospensiva del decreto notificato dalla questura confermando le feste in programma a Ferragosto.
La discoteca era stata riaperta, ma qualche giorno dopo, il giudice del Tar aveva imposto una nuova chiusura, fino alla mezzanotte scorsa.