Teatro

Ceriale, venerdì la premiazione della rassegna teatrale “In Scena”: le nomination

elio berti premiazione in scena ceriale

Ceriale. Venerdì 21 agosto alle ore 21:30, in Piazza della Vittoria a Ceriale, l’atto conclusivo della 6° Rassegna Teatrale “In scena!”, organizzata dalla Pro Loco grazie al patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune, che ha portato, sul palco cerialese, sei compagnie provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia. Verranno conferiti i riconoscimenti alla migliore attrice, al miglior attore ed alla miglior commedia. La Giuria si è riservata di assegnare un premio speciale.

La Commissione, presieduta dal Direttore Artistico Elio Berti, ha già reso note le nomination. Per il premio di “miglior attrice” concorreranno Grazia Campi (Giggia in “Maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia), Daniela Colombi (Maggie in “Colto in flagrante” di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano) e Fiorenza Siri (Kate Banks in “Amore in soffitta”, fantasia di Neil Simon, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Seinscena di Savona); il “miglior attore” invece sarà uno tra Carlo Ferrara (George in “Colto in flagrante” di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano), Gianpaolo Nitto Lasagna (Stefano in “Maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia) e Salvatore Vastola (Eugenio Carcioffola in “Polvere di stelle, dal café chantant al varietà”, liberamente ispirato al film diretto da Alberto Sordi e Monica Vitti, portata in scena dalla Compagnia Teatrale I melannurca di Torino).

Per il premio di “miglior commedia” tre gli spettacoli in lizza: “Amore in Soffitta” (fantasia di Neil Simon, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Seinscena di Savona), “Colto in Flagrante” (di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano) e “Maneggi per maritare una figlia” (di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia).

La serata ospiterà anche lo spettacolo di fine anno degli allievi del corso di orientamento all’arte del Teatro Ambra di Albenga “La nostra Cenerentola”, per la regia di Giorgio Caprile e Mario Mesiano, su un adattamento di Giorgio Caprile. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni