La sorpresa

Canna e lenza e sul molo Bestoso di Alassio viene pescato un pesce serra

È un tipico pesce pelagico, d'estate si avvicina alle coste ed, essendo eurialino, penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali di cui è ghiotto

pesce serra alassio

Alassio. Non è un barracuda e quindi non bisogna preoccuparsi. Ma un pesce serra che vive comunemente nei nostri mari.

Pesca fortunata dal molo Mario Bestoso, il pontile centrale di Alassio dove un pescatore con canna e lenza ha pazientemente atteso e pescato una bella preda. Il “pescione” poi infilato in un secchio è stato fotografato da moltissimi turisti che hanno voluto “registrare” l’impresa dal pontile della Baia della Sole. Un’immagine estiva da mostrare agli amici al ritorno delle vacanze.

Il pesce pescato ad Alassio è un tipico pesce pelagico, d’estate si avvicina alle coste ed, essendo eurialino, penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali di cui è ghiotto. Può anche raggiungere un metro di lunghezza e pesare anche oltre dieci chili.

Le battute di pesca proseguono al mattino anche dalla Cappelletta ai Caduti del porticciolo Luca Ferrari. Non è raro imbattersi in pescatori anche molti dilettanti che lanciano lenze e esche sperando di pescare qualche grosso pesce proprio come è successo sul molo. Spesso però rimangono delusi. Da quelle parti è facile invece pescare qualche polpo che cera riparo lungo la scogliera.