Identificati

Calci, pugni e bottigliate a Savona durante la Notte Bianca: denunciate 5 persone

polizia notte

Savona. La Polizia di Stato ha identificato e denunciato 5 persone di origine ecuadoriana che si erano rese protagoniste, la sera dello scorso 23 luglio, della rissa a Savona in piena “Notte Bianca”.

L’episodio si era verificato all’incrocio tra via Verzellino e via XX Settembre: alcuni sudamericani si erano affrontati a pugni, calci e bottigliate in mezzo alla folla di famiglie con bambini accorse in centro per il “Giovedì Musica”. All’arrivo delle forze dell’ordine, allarmate dai presenti, il gruppetto si era dileguato, facendo perdere le proprie tracce e lasciando sull’asfalto solo i cocci di bottiglia, segno dello scontro appena avvenuto.

Le indagini della Polizia di Stato hanno permesso di risalire all’identità delle persone coinvolte. Si tratta di cinque ecuadoriani, di età variabile tra i 19 e i 49 anni, tutte residenti a Savona tranne una a Vado Ligure. Secondo quanto ricostruito dagli agenti la lite sarebbe da ricondurre ad un alterco precedente, avvenuto due sere prima (il 21 luglio) all’esterno della discoteca Bajda di Noli.

I componenti del gruppo sono stati tutti denunciati: dovranno rispondere di rissa in concorso.

leggi anche
caserma cc savona
Ancora violenza
Rissa in via Verzellino a Savona: volano calci, pugni e bottiglie