Presi!

Bergeggi, scarico illegale di materiali edili: identificati i responsabili

Al termine dell'indagine è stato sanzionato un cittadino di Bergeggi

Enrico Canepa

Sono stati identificati e sanzionati i responsabili dello scarico detriti edili in località Batteria a Bergeggi, in via Santo Stefano.
 
L’intervento della polizia municipale è il risultato di numerosi controlli e di indagini eseguiti tramite pattuglie impegnate sul territorio e immagini fornite dal sistema di videosorveglianza, che permette di visualizzare ogni punto di accesso al territorio comunale e di riscontrare puntualmente comportamenti illeciti.

Alla fine i vigili urbani hanno sanzionato solo il conducente dell’autocarro, residente a Bergeggi, identificato dalle telecamere di sicurezza notato durante la notte mentre scaricava pietre e terra derivanti da ristrutturazioni edilizie, anche se i responsabili dell’azione illecita sarebbero almeno tre o quattro persone. Decisiva anche una testimonianza oculare che avrebbe confermato l’arrivo del mezzo per lo scarico illegale.
 
“Tramite il sistema di videosorveglianza sono state identificate numerose persone colpevoli di reati e altri atti criminosi nel nostro Comune” afferma il comandante della polizia municipale di Bergeggi Enrico Canepa.