Loano. La nona edizione del torneo di beach volley 4×4 “Memorial Edoardo Beccuti”, disputato nella città di Loano, si è concluso oggi con la vittoria della squadra di Marian Mocanu che ha vinto la finale per 2 a 0 contro la squadra di Simone Taricco. Marian Mocanu si è aggiudicato anche il titolo di migliore giocatore della manifestazione.
Il trofeo “Memorial Edoardo Beccuti” di Loano, arrivato ormai alla sua nona edizione, è stato fortemente voluto e quindi organizzato dai suoi storici ideatori, il medico piemontese Franco Guidobaldi, il professore pavese Giorgio Protti ed il patron Luca Michero.
“Il torneo ideato dai bagni Nettuno e Virginia – spiegano gli organizzatori – è ormai diventato un classico della stagione estiva loanese. L’iniziativa, nata per ricordare un nostro grande amico, Edoardo Beccuti, ogni anno raccoglie l’adesione di tantissimi atleti provenienti soprattutto dalla Liguria, Piemonte e Lombardia, che si ritrovano sulla spiaggia per vivere emozionanti momenti sportivi”.
La prima classificata è la squadra dell’andorese di adozione Marian Mocanu ed è stata tutta a “trazione lombarda”, infatti era composta da ben due giocatori provenienti da Milano, Giovanni Iannuzzi ed Erik Caputo, e da Elisa Rossi, arrivata direttamente da Como per partecipare alla manifestazione.
La seconda squadra classificata è il team del piemontese Simone Taricco, che nelle sue fila ha saputo unire l’esperienza di Davide Taricco e Giovanni Zucchi alla forza esplosiva dei giovani pallavolisti come Andrea Zucchi, offrendo al pubblico presente un vero e proprio spettacolo
sportivo.
La terza classificata è stata la squadra di Giorgio Protti, Stefano Colombo, Andrea Guarisco e Paolo Belotti.
Tantissimo il pubblico presente che per cinque giorni ha potuto assistere ad una interessante e motivante competizione di beach volley.