Pausa terminata

Baseball Club Cairese, si riprende. Pascoli: “Stagione molto positiva”

I biancorossi ripartono per le battute conclusive dell'annata sportiva

Cairese Ragazzi

Cairo Montenotte. Riprende l’attività del Baseball Cairese dopo la pausa estiva. La stagione è già stata ricca di soddisfazioni: ha visto i valbormidesi protagonisti in tutte le categorie.

La formazione Under 12 ha vinto il campionato regionale e disputerà i playoff di categoria nel primo week end di settembre a Settimo Torinese; le contendenti per il passaggio alle finali nazionali saranno le squadre delle società storiche Codogno e Bollate e la padrona di casa Settimo Torinese.

La compagine Under 14 ha vinto il campionato nel girone ligure-piemontese e dal 26 al 30 settembre parteciperà al torneo “Amici del Baseball” di Sant’Antonino di Susa, dove si confronterà con le formazioni dei New Panthers organizzatori dell’evento, Porta Mortara e Castellamonte Canavese.

Anche la squadra Under 16 della Cairese ha vinto il campionato di categoria battendo nell’ultima giornata il Sanremo dopo un’avvincente sfida, mentre la prima squadra, militante nel campionato di Serie B, dopo aver dominato la classifica per tutta la stagione è scivolata al terzo posto sul finale di stagione.

Il tecnico Giampiero Pascoli ha commentato così l’annata sportiva “Sicuramente è stata una stagione molto positiva nella quale tutto lo staff tecnico ha lavorato all’unisono intrecciando le competenze orizzontali nelle varie categorie. Sicuramente il momento di crisi economica che investe tutta la società ha toccato anche noi, ma la volontà di mantenere un’offerta tecnicamente elevata è stata possibile solo grazie ai sacrifici dello staff tecnico all’interno del quale tutti si sono adoperati per ottimizzare le varie disponibilità”.

“Nel mese di settembre – ha proseguito – dovremo definire le strategie per la prossima stagione e stiamo già valutando alcune collaborazioni con altre società che ci permettano di puntare a standard più ambiziosi. Doveroso un ringraziamento ai tecnici: Lazzari Simone, De Bon Simone, Ceppi Gianluca, Vottero Stefano, Bellino Stefano, Ferruccio Riccardo e alla preziosa collaborazione dei veterani Ferruccio Roberto, Palazzina Max, Sechi Marco e Yonier Estrada”.

Per le formazioni Cadetti e Senior sono in fase di definizione una serie di amichevoli sul diamante casalingo per calibrarne l’assetto già in funzione del 2016.

Nella foto: la formazione Ragazzi.