Andora. Torte in faccia al vice sindaco Paolo Rossi e vittoria dei Bagni Porto, con il loro carro dedicato agli animali del circo, per la prima edizione de “La notte del… circo” che ha segnato il ritorno del carnevale estivo ad Andora.
Ai Bagni Tortuga è andato il premio come “Gruppo più numeroso”: ben cento i figuranti in costume che hanno animato il Circo Acquatico fatto di delfini, squali, tanti piccoli pesci pagliaccio e mamme meduse. Il titolo di “Gruppo più originale” è andato ai Bagni Sirenella con la spettacolare pacifica invasione di Apicar tutte fatte in cartone.
Soddisfazione da parte della Pro Loco di Andora, che ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Andora, il carnevale estivo che ieri sera ha affollato l’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro e la zona di Ponente di Andora con una sfilata di gruppi ed Apicar allestita sul tema del Circo.
Una notte goliardica in cui anche le istituzioni si sono messe a disposizione per raccogliere fondi a scopo benefico. Particolare successo ha avuto anche il “Gioco delle torte in faccia” con il vice sindaco Paolo Rossi che ha accettato di essere vittima dei tiri del pubblico per quasi un’ora. Tutto per raccogliere fondi a scopo benefico. La prima torta l’ha lanciata il sindaco Mauro Demichelis.
“Complimenti alla Pro Loco per aver realizzato questo Carnevale perfettamente riuscito – ha detto il primo cittadino – Una bellissima manifestazione, animata dall’entusiasmo e dalla passione di tutti, partecipanti, pubblico ed organizzatori. Una bella notte di divertimento per Andora, assolutamente da ripetere”.
Il rinvio causa maltempo, ha ridotto il programma delle animazioni, ma non l’entusiasmo e la voglia di divertirsi dei partecipanti. “Non è stato facile, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo – ha detto Anna Bianco, presidente della Pro Loco di Andora – grazie a tutti i partecipanti, ai volontari, al Comune ed a quanti in mesi mesi di preparazione hanno lavorato con noi. Abbiamo già in mente delle nuove idee che miglioreranno la prossima edizione. Ora diamo l’appuntamento a tutti al 12 e 13 settembre con il tentativo di battere il Guinness dei primati con la realizzazione della pista da biglie più lunga del mondo”.