Festa!

Andora, con la “Notte del circo” esplode il carnevale estivo

I carri saranno allestiti su Ape Piaggio

inaugurazione giardini tagliaferro

Andora. Torna il mitico carnevale estivo di Andora. Domenica 23 agosto alle 21 con “La notte del Circo”, trasformerà l’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro nella pista di un circo felliniano ed un’allegra parata di gruppi con carri, allestiti su Api Piaggio, invaderà la zona a Ponente di Andora e parte della sua passeggiata a mare.

Sarà una Festa goliardica, ideata dalla Pro Loco di Andora, con il patrocinio del Comune, in cui sarà protagonista il mondo circense.

“La notte del Circo” inizierà nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, dove dalle 20.30 ci saranno animazioni circensi con lo spettacolo per bambini di “Fortunello e Marbella”, la baby dance, il trucca bimbi, lo show di una trapezzista , spettacoli di giocolieri e la musica dance proposta da “Pablo DJ” che mixerà direttamente da una sua postazione ricavata, naturalmente, da un’Ape Car.
Il Corteo dei carri allegorici, seguiti dai gruppi, partirà nei pressi di Largo Milano intorno alle 21.30. Battaglie di coriandoli, dunque, lungo via Fontana, in piazza Santa Caterina, in via Caprera, in via Vicolo delle Vignette, sulla passeggiata a mare nel tratto fra vicolo Vignette e via Sardegna, in un percorso ad anello che tornerà in largo Milano.

Al termine della sfilata, nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, si svolgerà la premiazione del Miglior Gruppo e del Carro allestito e la serata proseguirà a ritmo di dance

L’evento si preannuncia davvero coinvolge. Bagni marini, gruppi di turisti e residenti sono già al lavoro: non appena la Pro Loco ha annunciato il ritorno del Carnevale estivo di Andora è partita la corsa all’ideazione ed all’ allestimento dei carri.

“Una manifestazione molto amata che torna, dopo molti anni con una veste nuova, moderna e goliardica, grazie all’entusiasmo di un gruppo di persone che, anche con l’aiuto del Comune, hanno voluto far rivivere quello che per molti anni è stato uno degli eventi più coinvolgenti dell’estate – spiega Anna Bianco, presidente della Pro Loco di Andora – L’obiettivo è offrire un’occasione di divertimento a residenti e turisti che abbiamo invitato a realizzare i carri, con l’unico vincolo che fosse allestito sopra un’ Ape Piaggio. Ogni anno, il carnevale avrà un tema diverso. Invitiamo tutti a partecipare a quella che vogliamo sia la notte più pazza dell’estate”.