Albenga. Un biglietto da visita importante – le aiuole – posizionate al centro della città e che diventano tematiche a seconda delle stagioni e degli eventi. Con fiori e biciclette rosa – durante il Giro d’Italia – con fiori variopinti durante Fior d’Albenga e ora addobbate con le aromatiche del territorio.
“Il Comune di Albenga – spiega l’assessore alle attività produttive Alessandro Andreis – grazie all’iniziativa dell’ Ufficio agricoltura e in collaborazione con il consigliere delegato al verde pubblico Manlio Boscaglia e la ormai consolidata collaborazione con Floras, dedica le due aiuole centrali di Piazza del Popolo alle ‘Aromatiche di Albenga’. Le aiuole saranno curate da personale dell’area manutentiva del comune e rinnovate con i prodotti più attinenti al periodo stagionale”.
Tutto questo messo in evidenza con un Cartello che riproduce in più lingue la frase “aromatiche di Albenga”: “Un modo semplice e immediato per far conoscere ai nostri visitatori uno dei nostri prodotti florovivaistici di maggior importanza, per farne apprezzare gli usi ed i colori. Nella speranza sia gradito anche ai nostri cittadini”, conclude Andreis.



