La critica

Alassio, polemica sul magazzino affittato a 8 euro: Progetto Alassio all’attacco

Piera Olivieri

Alassio. “Ho letto con immenso stupore che il Sindaco Canepa ironizza sulla sede ‘regalata’ all’Associazione Albenganese Tuna Club Riviera dei Fiori. Forse non ha capito o non vuole capire che la ‘querelle’ innescata da Angelo Galtieri e dal suo gruppo ‘Insieme IX’ e sulla quale ‘Progetto Alassio’ non era volutamente intervenuto, è sulle procedure che ancora una volta – l’ennesima – la sua amministrazione non ha rispettato”. Così il capo gruppo di Progetto Alassio Piera Olivieri replica al sindaco della città del Muretto.

“Mi domando, peraltro, se il Sindaco sa di che cosa stiamo parlando visto che i numeri che lui ha dato in merito all’ampiezza del locale non corrispondono a quelli risultanti a catasto! Il Sindaco dovrebbe ricordarsi che non sta gestendo la sua attività ma bensì un Comune e, quindi, una città. Le regole ci sono e devono essere rispettate sia per ciò che attiene i grandi progetti, valga per tutti e su tutti il servizio di nettezza urbana, sia per quelli più piccoli, come nella fattispecie” aggiunge Olivieri.

“Il Sindaco ha ragione su una cosa: siamo in piena stagione balneare ma di sicuro non stiamo andando bene, anzi. La decisione sul depuratore è ancora di là da venire. La città appare trascurata e come sempre mostra tutte le lacune di un servizio di pulizia che – nonostante i costi elevatissimi – è insufficiente rispetto alle esigenze di un luogo che si vuole ancora definire ‘turistico’” conclude il capogruppo di Progetto Alassio.