"serie c"

“Alassio, magazzino in affitto a 8 euro al mese”: volantini-sfottò contro l’assessore Rossi fotogallery

Nella notte qualcuno ha attaccato diversi cartelli per polemizzare contro le dichiarazioni dell'assessore contro il turismo di serie C

Alassio. Polemica sul turismo di serie C ad Alassio: dopo il botta e risposta tra l’assessore comunale Piero Rocca e l’ex sindaco Roberto Avogadro, nella notte nella città del Muretto sono comparsi anche dei volantini che, non senza ironia, se la prendono anche per un magazzino assegnato in concessione di locazione ad una società sportiva di Albenga ad un prezzo irrisorio da parte dell’Assessorato al Turismo.

Caso che era stato sollevato dal consigliere di minoranza di Insieme X Angelo Galtieri che aveva attaccato l’assessore Simone Rossi.

Il centro, portone del Comune compreso, è stato infatti tappezzato da volantini che recitano: “Affittasi. In Alassio magazzino 28 metri quadri piano terra zona centrale. Euro 8,33 al mese. Per informazioni rivolgersi all’assessore al turismo del comune di Alassio”.

Una polemica che, in qualche modo, si associa al turismo da serie C che, secondo l’assessore Rocca, collega di Rossi in giunta, ormai ha invaso la città (il riferimento è ai turisti mordi e fuggi che arrivano con i pullman nel fine settimana, occupano le spiagge e consumano prodotti che si portano da casa).

L’assessore ha fortemente criticato questo tipo di “clientela” che nei weekend arriva nella città del Muretto invocando un ritorno al turismo di serie A (ovvero quello di chi fa girare l’economica locale), ma Avogadro, per tutta risposta, ha accusato l’amministrazione di essere responsabile di questo mutamento del turismo.

Una tesi che sembra essere sposata ma per una causa diversa anche da chi, nella notte, si è divertito a tempestare Alassio con annunci di affitto a prezzi stracciati, degni del turismo di serie C.