Vivere il mare

Al Cala Cravieu di Celle Ligure la quarta edizione di “Porto Aperto”

Evento promosso da Cala Cravieu in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e la Capitaneria di porto

Porto Celle Ligure

Celle Ligure. Per il quarto anno consecutivo torna un appuntamento particolarmente gradito da grandi e piccini. Questo pomeriggio alle ore 17.00 l’approdo di Cala Cravieu a Celle Ligure ospita “Porto Aperto”, in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e la Capitaneria di porto di Savona.

Nel corso del pomeriggio il porticciolo di Cala Cravieu si terranno una serie di eventi ed iniziative per grandi e piccini, con giochi, esperienze, incontri ed assaggi, per conoscere la realtà del porticciolo, sperimentare i mestieri del mare e provare giochi e laboratori a tema marino. Sarà possibile incontrare i pescatori del porto e dell’Associazione Pesca Sportiva di Celle, per conoscere le attrezzature, le imbarcazioni ed ascoltare affascinanti storie del mare e della pesca nelle nostre acque.

La Capitaneria di Porto sarà presente per ricordare le norme per la sicurezza e la sostenibilità in mare. Solo se se non sarà impegnata in attività di servizio, sarà presente anche la motovedetta della Capitaneria di Porto, che accoglierà a bordo i bambini.

Il CEA Riviera del Beigua proporrà un laboratorio di riciclo creativo per bambini e ragazzi: materiali poveri e di scarto e oggetti trovati sulla spiaggia saranno protagonisti per la costruzione di giochi o per la creazione di originali quadri e opere di fantasia, che quest’anno saranno ispirate in particolare modo al mare. Al termine, sarà offerto un piccolo rinfresco per grandi e piccini.

L’iniziativa e’ gratuita e a libera partecipazione. L’evento è organizzato da Cala Cravieu s.c.r.l. in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e la Capitaneria di porto di Savona.

Più informazioni