Pietra Ligure. La compagnia Bit di Torino torna anche quest’anno a Pietra dove il 24 agosto, nella grande piazza di S.Nicolò, presenterà Celebrities, uno sfavillante varietà di atmosfere e celebrità dove la musica è protagonista, scegliendo di reinterpretare i brani storici degli artisti più acclamati attraverso arrangiamenti originali. Dal pop alla musica classica, dallo swing al rock, si svilupperanno medley entusiasmanti accompagnati da coreografie che sottolineano l’interpretazione originale della compagnia.
Celebrities è un varietà e un omaggio alle star di ieri e di oggi in un tripudio di energia. Uno show elettrizzante che celebra ogni genere musicale senza confini e senza tempo. Frank Sinatra, Zizi Jeanmaire, Edith Piaf, Cristina Aguilera, Madonna, Michael Jackson, Queen sono alcune delle celebrità di uno spettacolo sorprendente e unico dove la musica la fa da padrona La compagnia Bit ha scelto di rappresentare questi artisti per mezzo di quadri scenici che inquadrano il contesto o lo stile musicale rappresentato e anche con accostamenti che possono apparire azzardati, ma che ricordano quanto la vita dell’artista sia stata condizionata dal suo genio (ad esempio, sono stati avvicinati due artisti e due personalità totalmente differenti come Wolfang Amadeus Mozart e Michael Jackson).
E il giorno dopo, stessa ora e stesso posto, nuovo appuntamento con la notte del fascino e dell’eleganza: sulla passerella e sul palco sfileranno le proposte moda autunno-inverno di prestigiose boutiques pietresi. La compagnia Bit sarà presente con le sue coreografie; ospite d’eccezione sarà la nota artista Stefania Fratepietro, una delle stelle del musical italiano, sempre in tournée con spettacoli che mietono successo di pubblico e critica. Basti pensare a “Ciao amore ciao”, in cui interpretava Dalida, spettacolo che ha ottenuto ben quattro riconoscimenti.
Altro ospite della serata, Marco Rotelli, giovane cantante milanese: “Una stella nascente che sta cavalcando l’onda del successo – lo definiscono gli organizzatori – Dopo un inizio un po’ faticoso, trova sulla sua strada il direttore artistico Marco Sfratato che ne riconosce il valore e dà spazio al suo sogno di cantare. Il singolo ‘Il mio domani’ ha letteralmente spopolato”.
Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Facciamo Centro in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure.