Ortovero. Si tenuto la sera del 15 luglio nella sala consigliare del municipio di Ortovero il primo consiglio dell’Unione dei Comuni della Vite e dell’Ulivo. Due i punti all’ordine del giorno: la convalida degli eletti e la nomina del presidente.
“Con questo atto – spiegano i membri del sodalizio – i Comuni di Arnasco, Casanova Lerrone, Ortovero e Vendone hanno dato ufficialmente il via a questo nuovo percorso che, seppur partito da una disposizione perentoria del Governo, viene visto come una opportunità per proiettare il territorio dell’Unione verso una gestione più efficace, funzionale e snella, sopperendo alle difficoltà economiche in cui si trovano soprattutto i piccoli comuni per i tagli ai finanziamenti operati dal Governo centrale”.
Il nuovo presidente è Pietro Revetria, sindaco di Vendone, uomo del territorio, amministratore di esperienza che ben saprà guidare il nuovo Ente in questa importante: “Negli impegni da assumere sarà data priorità ai servizi erogati ai cittadini cercando di migliorarne la qualità e predisporre progetti integrati di infrastrutture per qualificare il territorio”.