Riconoscimento

Tovo, a Matteo Nati e Marino Basso il “Giacomino d’Oro” 2015

La cerimonia di consegna si svolgerà sabato alle 21.30 nella piazza del municipio

comune tovo san giacomo

Tovo San Giacomo. Sono Matteo Nati e Marino Basso i due vincitori della 7^ edizione del “Giacomino d’Oro”.

La giunta comunale guidata dal sindaco Alessandro Oddo si è riunita lo scorso 9 luglio, ha esaminato le candidature pervenute e ha deciso di assegnare il riconoscimento con le seguenti motivazioni: “Al giovane Matteo Nati per il suo percorso formativo e professionale nel settore della mountain bike che nel volgere di pochi anni l’ha condotto a ricoprire l’attuale incarico di capo meccanico del campione mondiale di mountain bike categoria enduro oltre che road manager del Team Cannondale del Campione mondiale Jerome Clementz. Anche lontano dal suo paese, in giro per il mondo Matteo non dimentica mai le sue origini”.

Per quel che riguarda Basso, invece, queste le ragioni: “Al medico di base dott. Marino Basso che dal 1979 ha svolto la sua attività professionale di medico condotto, ufficiale sanitario ed attuale medico di base a Tovo San Giacomo, apprezzato oltre che per la propria preparazione ed esperienza professionale anche per la concreta e fattiva umanità con cui svolge il proprio lavoro sul territorio, con stile riservato e discreto tipico di noi liguri”.

La cerimonia di consegna si svolgerà sabato alle 21.30 nella piazza del municipio di Tovo al termine della processione in occasione della festa patronale di San Giacomo Maggiore Apostolo. Al termine della premiazione la proloco rinnoverà la tradizione del taglio della “Torta dei Giacomi” che sarà offerta gratuitamente al pubblico presente.