Novità

Silvia Avanzino è il nuovo segretario generale di Fisascat Liguria

L'assise ha anche eletto i componenti di segreteria

Fisascat Cisl

Liguria. Dopo un breve periodo di Reggenza la Fisascat Cisl Liguria ha eletto oggi a Loano i nuovi vertici della categoria sindacale. E’ Silvia Michela Avanzino il nuovo segretario generale votato questa mattina all’unanimità dal Consiglio Generale della Fisascat Liguria. L’assise ha anche eletto i componenti di segreteria Massimiliano Scialanca e Mirko Talamone che coadiuveranno la Avanzino nell’attività di contrattazione e rappresentanza per i lavoratori liguri del terziario, commercio, turismo e servizi.

“Con grande emozione e senso di responsabilità accolgo questa elezione conscia della portata dell’attività sindacale fin qui svolta – ha dichiarato il neo eletto segretario Silvia Michela Avanzino – Il passaggio del testimone avverrà nel segno della continuità, forte delle conquiste fin qui realizzate con l’attenzione rivolta al futuro per l’affermazione della contrattazione decentrata, punto focale del nuovo modello contrattuale Cisl”.

“Il fiocco rosa in casa Fisascat è di buon auspicio – ha dichiarato il segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri presente ai lavori e che, sino ad oggi, ha guidato la Reggenza della categoria – Il terziario è un settore ad alta occupazione femminile ed una donna alla guida della Fisascat saprà ben interpretare al livello regionale le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori in mercato del lavoro in evoluzione dove individuare nuovi spazi di tutela e di rappresentanza”.

Ai lavori hanno preso parte anche Antonio Graniero e Luca Maestripieri, i due segretari generali rispettivamente della Cisl Liguria e della Cisl Genova.