Gesto folle

Si arrampica sul ponte rosso, arrivano le forze dell’ordine e scappa: stravagante episodio ad Albenga fotogallery

L'"arrampicatore" è stato notato da alcuni passanti che hanno dato l'allarme

Pazzo sul ponte

Albenga. Si è arrampicato sul ponte rosso di Albenga, uno dei “simboli” della città, e poi, dopo aver generato un scompiglio con tanto di intervento delle forze dell’ordine, è sceso ed è scappato.

Protagonista dell’episodio, avvenuto intorno alle 13,30 nella città delle Torri, un uomo straniero, probabilmente di nazionalità marocchina, che ha pensato bene di risalire i tubi del ponte andandosi poi a sedere sospeso a diversi metri d’altezza. Una presenza che non è ovviamente passata inosservata tanto che alcuni cittadini, preoccupati, hanno dato l’allarme.

Sotto al ponte sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri e, proprio sotto gli occhi delle forze dell’ordine, l’uomo, che era scalzo ed indossava dei pantaloncini rossi, è sceso da solo dalla struttura. Una volta rimessi i piedi per terra ha detto qualcosa ad un vigile per poi iniziare a correre e scappare. Dopo qualche metro a piedi l’uomo è saltato in sella ad una bici pedalando verso il centro città.

Per il momento resta comunque un mistero il motivo che ha spinto l’uomo a salire sul ponte, ma, secondo i ben informati, non sarebbe la prioma volta che lo straniero, volto noto in città, si rende protagonista di simili episodi. L’uomo sarebbe infatti lo stesso che lo scorso 24 maggio si era buttato vestito nella fontana della rotatoria della stazione.

Tra l’altro quello di oggi è il secondo episodio simile che accade in poche ore: questa notte infatti un ragazzo di Ventimiglia, tossicodipendente, aveva fatto la stessa cosa arrampicandosi sul ponte rosso. Una volta salito però si era messo ad urlare frasi sconnesse (alcuni tesitmoni raccontano di averlo sentito dire di “vedere i draghi che sputavano fuoco”) e di conseguenza, una volta tornato coi piedi per terra, è stato preso in consegna dai sanitari.

Più informazioni