Sport

Scout e calcio, un torneo di successo ad Albenga

Albenga. Si è svolta mercoledì 1 luglio la prima edizione del torneo di calcio a 5 completamente organizzato dai ragazzi del gruppo scout Agesci Albenga 5, nel contesto delle nuove opere parrocchiali “San Michele”.

Più di 60 giovani della città e dei dintorni, suddivisi in 10 squadre, si sono contesi il titolo in match avvincenti e combattuti, a volte fino all’ultimo secondo, dove ognuno ha dato il meglio di sé. Sono inoltre accorsi amici e famigliari per sostenere i ragazzi e le loro squadre, animando così la serata, conclusasi con la premiazione del team “Baffo Se Voglio”. Nella formazione vincente: Sebastiano Abbattista, Matteo Canetto, Edoardo Costa, Giacomo De Toma, Giovanni Piccinino e Filippo Rossetti. Al secondo posto gli “Squavalli” con Andrea Chiapello, Lorenz Ercolani, Andrea Gloria, Matteo La Monaca e Emanuele Vendrame. Capocannoniere del torneo Jurgen Muca, con ben 13 reti nel corso della serata.

È stata la prima occasione per una manifestazione del genere all’interno della nuova struttura giovanile, sorta in via Milano e inaugurata lo scorso ottobre dalla diocesi e dalla parrocchia, che l’hanno fortemente voluta per i giovani della città. Il torneo, che ha avuto il gradimento di tutti i partecipanti e di tanti sostenitori e amici, potrà in futuro sicuramente essere riproposto e perfezionato, anche per aprire sempre più le porte dell’oratorio ai ragazzi del territorio.