Savona. “Dopo l’espletamento del consueto lunghissimo iter di ogni pubblico lavoro, in data 30 maggio 2015 è stato firmato il contratto con la ditta vincitrice per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del muro d’argine in sponda destra e della strada accanto al rio Molinero, per un totale di 200.000,00 mutuabili”. A comunicarlo è direttamente la Giunta di Palazzo Sisto che, da mesi, sta portando avanti un lavoro per mettere in sicurezza le aree cittadine a rischio.
“Questo lavoro, atteso da anni dagli abitanti della via, va a sanare una situazione che portava disagio e pericolo. L’intervento – precisano dal Comune – prevede: la pulizia dell’alveo; la realizzazione dei micropali; la demolizione del muro esistente; la realizzazione del nuovo muro; l’approntamento di una scogliera di protezione del nuovo manufatto; la realizzazione di un cavidotto per la pubblica illuminazione; l’installazione di barriere laterali di sicurezza”.
“I lavori, che sono appena iniziati, saranno portati a termine in 10 – 12 settimane e saranno eseguiti a tranche al fine di garantire il passaggio dei cittadini verso le loro abitazioni. La viabilità sarà interrotta dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,00 alle ore 17,00 dal Lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi” concludono dall’amministrazione comunale.