Albenga. Il consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti (FI) torna all’attacco sull’arrivo dei profughi nel savonese: nel mirino il piano di accoglienza disposto dalla Prefettura di Savona, con diretto riferimento alle manifestazioni di interesse per l’ospitalità dei migranti che riguardano alberghi, enti di volontariato, cooperative sociali o altro.
“Io non sono razzista, ho diversi amici extracomunitari (molti miei pazienti) che pure mi leggono su Facebook. Sono per la parità di diritti nell’accesso ai sistemi di welfare, aiuti e protezione sociale per le persone svantaggiate. Mi “incazzo” davvero, però, quando emerge spudoratamente il razzismo condito di tradimento da parte del governo nei confronti degli italiani” dice l’esponente della minoranza albenganese.
“Ditemi quale Comune della provincia di Savona garantisce oggi alle famiglie italiane rimaste senza lavoro, agli anziani che vivono di pensione sociale, ai disabili con assegno di invalidità, quanto la Prefettura di Savona assicura, invece, con grande apprensione e solerzia per l’accoglienza dei profughi. Mi pare però evidente che il traffico di profughi sia business per alcuni…” conclude Ciangherotti.
leggi anche

A Savona arrivano 20 profughi, Parino polemico: “Perché di notte? Vogliono nasconderlo?”

Profughi, Fratelli d’Italia: “Valutiamo denuncia di calunnia contro esposto del Comitato per gli Immigrati”




