Nuoto libero

Piscina di Savona, ora c’è la gara d’appalto per il secondo lotto di lavori

Piscina Zanelli

Savona. Oltre 180 mila euro serviranno per la sua progettazione ed altre 170m mila per la direzione dei lavori e la sicurezza. Il Comune di Savona ha aperto un bando da 355 mila euro (importo base ndr) per  la redazione del progetto preliminare e definitivo, il coordinamento per la sicurezza e la direzione lavori relativi alla realizzazione del secondo lotto di lavori della piscina comunale “Carlo Zanelli” di corso Colombo.

La procedura di gara “per servizi tecnici di architettura e di ingegneria” è aperta e l’incarico andrà al professionista o al gruppo di professionisti che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, secondo criteri che terranno conto sia delle caratteristiche qualitative del progetto proposto sia del ribasso economico proposto rispetto all’importo a base di gara.

strong>La società che avrà ottenuto l’incarico avrà poi 30 giorni di tempo dalla notifica dell’aggiudicazione per presentare il progetto preliminare e altri 45 giorni, a decorrere dalla data della verifica positiva del preliminare, per presentare il progetto definitivo.

Obiettivo dell’Amministrazione è quello di realizzare, accanto alla vasca di dimensioni olimpiche una seconda piscina da utilizzare per varie attività, dalle lezioni di nuoto per bambini ai percorso di riabilitazione post traumatici, ma anche come vasca di riscaldamento pre-gara. L’investimento necessario è stimato in circa 3,2 milioni di euro, reperiti attraverso avanzo di amministrazione e contrazione di un mutuo.   L’area su cui sorgerà la nuova struttura è oggi utilizzata come parcheggio.

Le domande dovranno pervenire al Servizio Protocollo del Comune di Savona entro le ore 13 del 24 agosto prossimo, mentre l’apertura delle buste è in calendario per il giorno successivo, 25 agosto, alle ore 9 a palazzo comunale.

Più informazioni