Albenga. Prende il via questa sera con la benedizione del vescovo Borghetti la 6^ edizione del Palio storico dei Rioni di Albenga
“Il Palio storico – spiega il consigliere delegato al turismo Alberto Passino – è diventato un evento sempre più social, con aggiornamenti e reportage fotografici su App e pagina Facebook del comune e con una pagina ufficiale e un sito dedicato esclusivamente alla manifestazione più attesa dell’estate ingauna”.
Le novità di quest’anno sono diverse. Ma c’è anche qualche conferma: “Considerato il successo del 2014 – aggiunge Passino – quest’anno ci sarà la seconda edizione di Palioin1click, concorso per fotografi non professionisti che consentirà a tutti i cittadini e turisti (armati di smartphone e tablet) che utilizzeranno l’hastag ufficiale #paliodeirionialbenga e posteranno le proprie foto e i video sui social network (Facebook, instagram, Twitter) di vedere i propri scatti nella galleria web http://www.paliostoricoalbenga.it/#5 e nell’album, ma non solo”.
Tutte le foto e i video potranno partecipare al concorso “Palioin1click” dove una giuria tecnica valuterà le tre foto migliori legate al Palio storico dei Rioni, foto che verranno premiate: “Non mi resta che augurare: buon scatto a tutti e che vinca il migliore”.