Sangue sulle strade

Mortale ad Altare, il sindaco ricorda Daniele Torielli: “Bella persona, gli chiedevo spesso consiglio” fotogallery

Il 49enne era molto noto in valle: era il titolare della cartolibreria del centro commerciale di Carcare

Altare. “Aveva sempre un bel modo di fare… calmo, tranquillo, ragionato. Era un piacere parlare con lui”. Così il sindaco di Altare, Davide Berruti, ricorda il 49enne Daniele Torielli, scomparso tragicamente questa mattina in un incidente mortale all’interno della galleria della variante di Vispa, che collega il casello autostradale di Altare con Carcare.

L’uomo, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo dell’auto ed è andato ad impattare frontalmente contro la parete di una piazzola all’interno della galleria: un urto violentissimo, che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Era molto noto ad Altare e Carcare, Daniele, per via della sua attività lavorativa (era titolare della cartolibreria Interlinea all’interno del centro commerciale di Carcare). Marito dell’avvocato Maria Grazia Schinca, lascia una bambina di 10 anni. Altare è sotto shock: “Una morte violenta fa sempre scalpore, soprattutto in un paese piccolo come il nostro dove ci si conosce tutti – spiega Berruti – e poi lui era così giovane…”.

“Conserverò sempre un ricordo molto bello di lui, era una bella persona – racconta il sindaco – non avevamo rapporti strettissimi, ma nonostante questo mi fermavo spesso nella sua cartoleria, anche solo per fare due parole sui problemi del paese: lui aveva sempre un suggerimento utile per me. E questo grazie al suo bel modo di fare, sempre calmo e riflessivo. La sua scomparsa sarà un colpo davvero duro per la nostra comunità”.

leggi anche
incidente mortale altare
Sangue sulle strade
Altare: incidente mortale alla variante del Vispa, 49enne si schianta in galleria