Finalissima di Miss Albenga Summer, giunta alla sua terza edizione, in Viale Pontelungo ad Albenga, domenica 2 agosto a partire dalle ore 21:00. Un’edizione, quella che sta per concludersi che rappresenta un’evoluzione importante dell’unico concorso ufficiale che elegge annualmente la reginetta della Città delle Torri grazie ad una serie di novità, a partire dal primo appuntamento con il casting avvenuto in Piazza del Popolo ad inizio luglio e resosi necessario grazie al numero elevato di concorrenti che quest’anno hanno chiesto di poter partecipare.
La serata ha permesso di accedere alla finale di agosto a 16 aspiranti Miss, alle quali si aggiungeranno di diritto coloro che nel corso delle precedenti edizioni hanno conquistato una fascia portando il numero delle partecipanti a 18.
Diversi gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, dal cabarettista ventriloquo piemontese Enrico Balsamo, in arte Chicu, all’illusionista Andrew O’Ryon, reduce dai mondiali di Rimini, a Marco Ghini in coppia con Rossano Giallombardo degli Stavolta mia moglie mi manda a funk e rappresentanti della Onlus Basta Poco (ogni anno, Miss Albenga Summer dedica spazio ad una Associazione di volontariato o Onlus, nell’edizione 2014 protagonista fu la Croce Rossa, durante la serata Casting i ragazzi del Progetto Matteo Maragliotti di Imperia) e, dando continuità anche in questo caso ad una delle caratteristiche dell’evento, dopo l’ospitata delle Campionesse d’Italia fresche dello scudetto 2014 per la pallanuoto femminile della Mediterranea Imperia lo scorso anno, la serata del 2 si concluderà con la presentazione della squadra di calcio del Pontelungo e delle vincitrici del titolo Nazionale dell’ Alberga Volley under 12.
Presente sul palco per un saluto anche l’atleta non vedente Matteo Barilli in partenza per una importante competizione durante la quale tenterà di accedere alle Paraolimpiadi 2016, oltre ad alcune sorprese… Durante la serata avverrà anche la consegna di due targhe offerte dal Comune di Albenga e dal Comitato di Pontelungo ad altrettante attività storiche della città presenti sul territorio da quasi mezzo secolo.
Tre le uscite in passerella, in pantaloncini jeans e maglietta ufficiale, in abito da sera e in bikini, e diverse le fasce previste, (Miss Albenga Summer, Miss Fascino, Miss Web, Miss Eleganza e Miss Bikini).
Per garantire la massima obiettività è stata composta una giuria formata da ben 11 elementi. A condurre la serata come lo scorso anno Luca Valentini e la Miss Albenga Summer 2013 Michela Bragagni che è anche la ragazza immagine. e dell’evento.