Cairo Montenotte. Per i prossimi tre il Comune di Cairo Montenotte ha deciso di affidare il servizio di scuolabus alla società pubblica TPL Linea di Savona.
Tra i motivi che hanno spinto il Comune a fare questa scelta di gestire “in house” il trasporto scolastico c’è una serie di considerazioni: dal fatto che la società è partecipata dallo stesso Comune al grado di soddisfazione, in quanto nel precedente triennio, secondo l’Amministrazione comunale, Tpl Linea ha svolto il servizio “con ottimi risultati in termini di efficienza”. Di qui la decisione di rinunciare all’indizione di una gara d’appalto.
Con la società di pubblico trasporto sono stati definiti sia gli aspetti organizzativi del servizio sia le condizioni economiche, che sono rimaste invariate rispetto al precedente contratto.
Il servizio di scuolabus costerà al Comune di Cairo Montenotte 187 mila euro annui (Iva compresa) e quindi complessivamente 513 mila euro sino alla conclusione dell’anno scolastico 2017-2018. Comprese anche le spese di accompagnamento per le scuole materne. Tpl Linea impiegherà sul territorio comunale 5 scuolabus, di cui uno da 50 posti, 2 da 34 posti, 1 da 28 e 1 da 26 posti.