Laigueglia. Sono partiti dal molo di Laigueglia alle ore 5,20, esattamente “Mezz’ora all’alba”, per poterne godere lo spettacolo pienamente. La corsa non competitiva, che per alcuni è stata una passeggiata, ha visto al via ben 424 partecipanti che hanno vinto il sonno e la pigrizia per vivere un’esperienza suggestiva.
Mentre sorgeva il sole, i podisti hanno affrontato il percorso di circa 10 chilometri, che ha attraversato il budello di Alassio, giungendo quasi fino al porto, con ritorno costeggiando il mare a Laigueglia, dove si sono potuti godere una ricca colazione e un tuffo in mare rigenerante.
La gara è stato un momento di relax rigenerativo, meditazione e socializzazione. Non è mancata, comunque, la competizione, con la classifica redatta a fine gara. Primo al traguardo è arrivato Carlo Cangiano in 33’49”; ha preceduto Michael Ferrari di 11″ e Mirko Celestino di 29″. A seguire Mauro Grilli, Piernicola Meloni, Roberto Giordano, Maurizio Ramoino, Andrea Cazzulo, Milziade Sica, Emanuele Garozzo, Mario Cagno, Claudio Pennati, Leonardo Pace, Ilario Simonetta, Bruno Chieno e via via tutti gli altri.
Tra le donne ha primeggiato Giorgia Ferro in 39’23”, seguita da Manuela Calvi a 1’11”; terza Annalisa Rosso a 1’13”.
L’evento, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato da Baia del Sole Alassio-Laigueglia, Pro Loco Laigueglia e Quilaigueglia.it con il patrocinio del Comune di Laigueglia.