Savona. La classifica della terza edizione della “Isole di Notte”, organizzata dal Savona Yacht Club, vede vittoriosa Vitamina condotta da Angelo Zelano; costanza e testardaggine l’hanno portata a concludere alle 2,15 della notte di domenica una regata caratterizzata da una lunga e pesante bonaccia nei pressi dell’isola della Gallinara.
Dopo una partenza da manuale con un buon vento da sud attestato sugli 8 nodi, salito poi in zona di partenza fino a 13, le defezioni dei partecipanti sono state progressive fin dal tardo pomeriggio.
Nel frattempo il Club Nautico Celle ha comunicato che il “Trofeo Città di Celle”, previsto per il 18 e 19 luglio, per ragioni organizzative è rinviato a data da destinarsi. Il CN Celle sta prendendo contatti con i circoli vicini per organizzare una manifestazione più grande, presumibilmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Sabato 18 e domenica 19 luglio al Circolo Nautico di Loano si svolgerà la fase regionale del Trofeo Coni, la cui fase nazionale è in calendario dal 24 al 26 settembre a Lignano Sabbiadoro. Le squadre che intendono partecipare alla fase regionale, composte da quattro atleti di cui almeno una femmina nati dal 2001 al 2003, debbono iscriversi entro venerdì 17 mandando la propria adesione a Luisa Franza (email luisa.fr@virgilio.it).
Ieri, martedì 14 luglio, intanto, la Scuola Vela in Festa è stata ospite della LNI di Ceriale, un circolo che dimostra sempre tanta cortesia e disponibilità e che lavora molto per far crescere nei ragazzi, e non solo, l’amore per il mare.