Dego. Quando la notte scorsa l’hanno fermata a Dego ha iniziato a mostrare segni di nervosismo. Lei, trentenne di Canelli, ha consegnato patente e libretto ai carabinieri. I militari hanno intuito che qualcosa non andava: hanno controllato meglio e da accertamenti successivi hanno scoperto che guidava l’auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Per l’automobilista piemontese, a quel punto, è scattato il sequestro della patente, ma soprattutto la denuncia alla Procura della Repubblica di Savona per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Ma non è la sola ad essere finita nella rete dei controlli dell’Arma. Tra venerdì e questa notte sono 150 le auto fermate in tutta la Val Bormida savonese su disposizione del comandante di compagnia Luca Baldi. Ben 120 alla fine le persone che sono state identificate e una ventina le contravvenzioni al codice della strada che sono state elevate dai militari i servizio di notte per velocità eccessiva, ma anche per cinture slacciate e altre infrazioni più lievi.