Giustenice. E’ stato completato grazie ai volontari lo sfalcio della strada provinciale SP 24 Pietra Ligure – Giustenice, con i lavori che si sono conclusi nella giornata di ieri. La pulitura, organizzata e coordinata dall’amministrazione comunale di Giustenice ha interessato la principale strada che attraversa il Comune di Giustenice ed ha visto coinvolte molte persone.
L’intera estensione della strada SP 24, nel territorio del Comune di Giustenice in Val Maremola, è di oltre cinque chilometri di lunghezza. Negli anni scorsi, la strada veniva pulita dall’amministrazione provinciale, ora, probabilmente anche per mancanza di fondi, alla data odierna non si era ancora effettuata la normale manutenzione.
“Dispiace a tutti, in questo periodo dell’anno ricco di turisti e di manifestazioni culturali e gastronomiche, ricevere gli ospiti che vogliono visitare il nostro Comune con la strada principale non curata e piena di sterpaglie. Così decine di volontari si sono rimboccate le maniche, come si suol dire, ed hanno pulito tutta la strada, con taglio di erbacce laterali, rami pendenti e parziale pulizia delle cunette” afferma il sindaco Mauro Boetto.
“I cittadini sono i primi a capire le difficoltà del Paese Italia e di tutti gli Enti operativi in esso ma molti di essi continuano però a chiedersi dove vanno a finire tutte le risorse economiche pagate in tasse! Pertanto, per concludere, a nome mio personale e dell’amministrazione, si vogliono qui ringraziare tutti i giusteniesi che hanno aderito a queste giornate di volontariato e che hanno visto impegnati cittadini delle varie frazioni di Giustenice i quali hanno dedicato del proprio tempo alla comunità e alla manutenzione del territorio”.