Spaccio

Finale, fermato con un etto di droga: patteggia 2 anni

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Finale Ligure. Ad inizio luglio era finito in manette nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finale di Finale Ligure. Questa mattina un marocchino di 32 anni, O.R., per quella vicenda, ha scelto di patteggiare due anni di reclusione.

Secondo le contestazioni delle fiamme gialle, l’uomo, in sella al suo scooter, ogni giorno, da Albenga si spostava a Finale Ligure per spacciare hashish, eroina e cocaina, consegnando ai clienti diverse dosi di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Tenenza di Finale Ligure, dopo aver eseguito accurati appostamenti e pedinamenti, avevano quindi deciso di intervenire e di conseguenza nei confronti di O.R. era scattato un controllo durante il quale era stato trovato in possesso di circa dieci grammi di droga e di un coltello.

Altra sostanza stupefacente era stata trovata durante la perquisizione domiciliare disposta dal pm Chiara Venturi: palline di eroina e cocaina già confezionate, pronte per essere vendute, nonché una considerevole quantità di sostanza da “taglio”. In tutto un etto di droga posta sotto sequestro da parte dei finanzieri.

Il trentaduenne era così finito a giudizio per direttissima e, nell’udienza precedente, il giudice aveva convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere. Questa mattina l’epilogo del processo con il patteggiamento (l’accordo è stato definito dal difensore dell’uomo Francesca Aschero dopo che il giudice ha derubricato il reato contestato all’imputato applicando il “quinto comma”).

leggi anche
Auto guardia di finanza fiamme gialle
Giro di spaccio
Finale, operazione antidroga della Finanza: arrestato pregiudicato, un etto di droga sequestrata