Vita di chiesa

Dopo il seminario nuovi incarichi in Curia, continua la rivoluzione Borghetti

don ivo raimondo

Albenga. Dopo il Seminario nuovi ingressi sono in programma in Curia. In pole position c’è don Ivo Raimondo, ora parroco del Duomo di Porto Maurizio a Imperia, personaggio amato e stimato dalla comunità del capoluogo di provincia.

E’ destinato a lasciare il Duomo per entrare in Curia e per lui si prospetta un incarico di prestigio. Si tratta di voci che circolano da qualche giorno e che nessuno preferisce confermare anche perché la vera rivoluzione non verrà attuata nei prossimi giorni, ma a fine estate. Si parla di settembre.

Don Ivo Raimondo non è un personaggio sconosciuto agli albenganesi. Per tanti anni aveva retto la parrocchia di San Giorgio ed è stato un punto di riferimento per la Caritas. Figura carismatica anche a Imperia, molto apprezzata. Si è fatto volere bene subito dopo l’uscita di scena di monsignor Drago. Era stato don Ivo a presentare il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti agli imperiesi poche settimane dopo il suo ingresso.

Nel frattempo il seminario, rimasto orfano di monsignor Giorgio Brancaleoni, inizia la sua nuova vita con don Ettore Barbieri che da poco è stato nominato nuovo rettore.  Al momento al suo interno vi sono cinque seminaristi. Uno in attesa dell’ordinazione diaconale, mentre un altro, già diacono, attende di diventare sacerdote. Degli altri tre, due sono in quinta Teologia, mentre l’altro è in terza. Non ci saranno nuovi ingressi per settembre, salvo sorprese sempre possibili.

leggi anche
don ivo raimondo
Vita di chiesa
Dopo il seminario nuovi incarichi in Curia, continua la rivoluzione Borghetti